Media

Trova qui tutto quello di cui hai bisogno per unirti al movimento anti-spreco di Too Good To Go!

Incontra il team

Scopri chi parla di noi

Global warming? Ecco 7 consigli per dare una mano al nostro Pianeta (e a noi)
2 mesi fa
Dall'app che permette di comprare l'invenduto di ristoranti e negozi di alimentari a quella per il carpooling passando per i consigli per una corretta differenziata dell'umido
Benvenuta app anti spreco alimentare
3 mesi fa
E' appena sbarcata a Firenze Too Good To Go, l’app che combatte lo spreco alimentare. L’app permette a bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati ed hotel di recuperare e mettere in vendita tramite app, a prezzi ribassati, le Magic Box: scatole “a sorpresa” con una selezione di prodotti e piatti freschi, rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo.
Dalla spesa ai piatti da lavare, il decalogo green messo a punto dalla app antispreco Too Good To Go
3 mesi fa
Dai prodotti sfusi e a km 0 alla raccolta differenziata fino ai piatti da lavare. Per sensibilizzare cittadini e consumatori rispetto al tema dei cambiamenti climatici e delle emissioni collegate alla produzione di cibo, Too Good To Go, l’app contro lo spreco alimentare, ha messo a punto dieci consigli green.
Non buttare il cibo: ecco l’app per evitare gli sprechi alimentari
4 mesi fa
Pensiamo a tutta la quantità di cibo che bar ristoranti e anche noi a casa buttiamo nel bidone della spazzatura. Solo in Italia, il valore dello spreco supera la soglia dei 15 miliardi l’anno. Praticamente lo 0,88% del Pil oltre a un’inutile produzione di CO2. Varie sono le iniziative per arginare il problema. Un’idea simpatica ce l’ha avuta la danese, già fondatrice di Endomondo, Mette Lykke che ha creato nel 2015 l’app «Too good to go» (troppo buono per essere buttato via), che ad oggi conta 10 milioni di utenti.
Too Good To Go, l’app contro lo spreco alimentare arriva anche in Italia
4 mesi fa
L’app consente ai ristoratori di mettere in vendita a prezzi ridotti il cibo invenduto a fine giornata: ogni “Magic Box” acquistata permette di evitare l’emissione di 2 kg di Co2
Too Good To Go: anche in Italia arriva l'app contro lo spreco alimentare
5 mesi fa
Un'applicazione che permette di acquistare a prezzi vantaggiosi i cibi freschi rimasti invenduti a fine giornata negli esercizi commerciali
Basta sprechi alimentari! Arriva anche in Italia l'app che ricicla il cibo invenduto di ristoranti, bar e supermercati
6 mesi fa
Sbarca in Italia l'app che consente a bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati e hotel di recuperare e vendere online a prezzi ribassati il cibo invenduto “troppo buono per essere buttato”. I ristoratori e i commercianti di prodotti freschi iscritti alla nuova app Too Good To Go potranno d’ora in poi mettere in vendita le Magic Box, delle borse con una selezione a sorpresa dei prodotti e dei piatti freschi rimasti invenduti a fine giornata
Arriva in Italia l’app antispreco da oltre otto milioni di utenti
6 mesi fa
Con oltre otto milioni di utenti in 9 paesi europei, in vetta alle classifiche sul App Store e Google Play, arriva anche in Italia l’app danese antispreco Too Good To Go. L’app permette a bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati e hotel di recuperare e vendere online - a prezzi ribassati - il cibo invenduto “troppo buono per essere buttato".
C’è un app che rivoluziona il concetto di doggy bag contro lo spreco alimentare
6 mesi fa
Nata nel 2015 in Danimarca e già presente in 9 paesi, è finalmente arrivata anche in Italia. Too Good to Go, è la startup contro lo spreco alimentare che trasforma in positivo il concetto di avanzo. Una concezione 3.0 della doggy bag. Questa volta, però, invece di portarci a casa il cibo che abbiamo avanzato, lo possiamo acquistare a prezzi ridotti tramite app. I ristoranti preparano delle Bagic Box con all’interno i piatti invenduti durante la giornata da ritirare all’orario prestabilito. I ristoranti biologici EXKi e i negozi Carrefour Italia hanno già aderito al progetto.
SPRECO ALIMENTARE, È ORA DI COMBATTERLO. IL FOOD SHARING CI AIUTERÀ
6 mesi fa
Spreco alimentare: ciascuno faccia la propria parte. Il tema ci riguarda tutti e da qualche tempo è al centro del dibattito sociale. Quando si spreca del cibo non è solo la cosa in se' che finisce nella spazzatura ma anche tutte le risorse necessarie per produrlo, dall'acqua alla terra, incluso il lavoro di chi lo ha realizzato.