AREA STAMPA
A proposito di Too Good To Go, la nostra azienda e quello che stiamo facendo per combattere lo spreco alimentare
Materiale visual
Immagini, ritratti, il nostro logo e... i nostri foodles!
Contatti
Chi siamo, chi contattare e come
Le ultime notizie e comunicati stampa
Mostra tuttoMateriali
LOGO
Tutti i formati e le linee guida per comunicare al meglio il nostro logo e il nostro brand.
La nostra storia
A nessuno piace sprecare cibo, ma è una pratica così diffusa intorno a noi che a volte sembra sia ormai parte della realtà quotidiana. Ad un certo punto, non ci è più stato possibile assistere allo spreco di 1/3 del cibo prodotto e abbiamo deciso che qualcosa andava fatto: perchè il cibo è semplicemente troppo buono per essere buttato. Il nostro viaggio inizia con questa certezza.
L'idea di utilizzare la tecnologia per connnettere le persone e fornirgli così uno strumento per ridurre lo spreco alimentare, ha visto la luce in Danimarca ed è stata rapidamente adottata da tante menti imprenditoriali in tutta Europa. Con la stessa passione e ambizione di portare una nuova consapevolezza nel sistema alimentare, hanno deciso di unire le forze e creare una soluzione che è davvero così semplice: connettere le persone nel posto giusto al momento giusto per salvare cibo.
Il win-win-win, il concetto cibo-persone-pianeta è diventato il motto di un'azienda che restituisce più di quanto consuma, può crescere senza procurare danni ambientali e aiuta ognuno a fare qualcosa di buono, divertendosi allo stesso tempo!
Lo spreco alimentare sta danneggiando gravemente il pianeta. Intere foreste vengo annientate per coltivare prodotti che non saranno mai mangiati e gli scienziati hanno scoperto come le emissioni di gas serra derivate dallo smaltimento di questo cibo siano quanto mai dannose.
La nostra app è oggi il più grande mercato di invenduti al mondo per i consumatori. Connette gli utenti con gli esercizi commerciali che hanno degli invenduti, in modo che questo cibo possa avere nuova vita invece di essere sprecato. Gli utenti ricevono cibo delizioso a un super prezzo, gli esercizi commerciali raggiungono nuovi clienti ed evitano costi di smaltimento e il pianeta ha meno cibo sprecato di cui preoccuparsi - è un win-win-win!
Le nostre persone
Contatto per la stampa: Ilaria Ricotti
E-mail: +39 340 0527367 | [email protected] | [email protected]
Too Good To Go
Via San Francesco d'Assisi, 15
20122 Milano
Italy
EUGENIO SAPORA, COUNTRY MANAGER ITALIA
Titolare di doppio diploma in ingegneria, ha ricoperto diversi ruoli in R&D e ingegneria nella multinazionale dell'energia EDF, sempre legati alla riduzione dei consumi energetici delle industrie.
Mostra di più Mostra di menoMETTE LYKKE, CEO
In qualità di CEO di Too Good To Go, Mette guida una squadra di più di 600 talentuosi Waste Warriors con un'unica missione: ispirare e responsabilizzare i cittadini, gli esercizi commerciali e le aziende ad agire contro lo spreco di cibo.
Mostra di più Mostra di meno