Sfrutta la tecnologia al tuo servizio

Il valore inestimabile della tecnologia

La tecnologia è diventata uno strumento davvero importante nella lotta contro lo spreco alimentare: armati e partecipa anche tu!


"Il 60% dello spreco alimentare domestico è evitabile. Questi significa che possiamo salvare circa 57 kg di alimenti ogni anno a partire da domani, senza dover attendere l’emanazione di una nuova legge "

(Foodisforeating, 2014)


Le soluzioni sono là fuori

Non devi cercare in lungo e in largo per trovare soluzioni quotidiane contro lo spreco alimentare: hai a portata di mano tantissimi trucchi e strumenti utili. Investi in un essiccatore per produrre deliziosi snack da frutta e verdura, o tira fuori dalla dispensa quel frullatore abbandonato per fare ogni giorno un nuovo frullato o una nuova zuppa. Ricorda che anche gli estrattori sono dei validi alleati per evitare che frutta o verdura troppo matura venga sprecata.

Informati sempre sulle nuove tecnologie disponibili sul mercato: possono aiutarti a salvare il pianeta. Too Good To Go è un’app che aiuta a combattere lo spreco alimentare semplicemente connettendo i consumatori con negozi e ristoranti che mettono a disposizione cibo invenduto. È un’app gratuita: uno strumento semplice e immediato per fare qualcosa di buono e avere qualcosa di altrettanto buono in cambio.