Visita Barcellona: tanta storia e... tantissimo cibo da salvare!

Barcellona è una delle città migliori da visitare quest'estate. Spiaggia, buon cibo mediterraneo, mille cose da esplorare e molti altri programmi da offrire. Ma ha anche molte opzioni per godersi le vacanze in modo sostenibile, e Too Good To Go è, ovviamente, una di loro!

Iniziamo con il luogo più iconico e visitato della città: La Sagrada Familia. È una tappa obbligatoria per tutti i turisti in quanto non lascia nessuno indifferente. Il quartiere di Gràcia con le sue strade e le sue piazze è sempre un ottima idea, poiché lì puoi sederti e goderti la zona con i dolci di Rawmantics de Verdaguer o i panini e le insalate di Crema Café. Se è già ora di pranzo, puoi sempre andare a mangiare una Magic Box da Les Tres a la Cuina o le torte farcite di Criollo.

 

Dopo, dovresti visitare La Pedrera o Casa Batló, due meraviglie nel Passeig de Gràcia. E vicino a questa zona c'è lo spettacolare parco Güell di Gaudì e, se hai ancora voglia di camminare, il Tibidabo Mountain ha un magnifico tramonto che puoi goderti con un ottimo gelato artigianale salvato da Kronos Natural Taste.

Tuttavia, una delle cose più caratteristiche da fare a Barcellona è una passeggiata nelle sue strade storiche. Questo è il motivo per cui il quartiere gotico è una zona fantastica per iniziare a girovagare, magari mentre si mangia focaccia dalla Puglia in Tavola o cibo mediterraneo da Menja Futur. Poi, non c'è niente di meglio di una passeggiata nella grande Rambla di Barcellona e terminare con una visita al famoso Mercado de la Boquería.

Se c'è tempo, non perdere l'opportunità di prendere la funicolare per Montjuïc e la sua Anella Olímpica, dove troverai il posto perfetto per gustare un pasto salutare come un salmorejo classico salvato da Cuvi Sant Gervasi e finire nel quartiere del Born per un drink . Inoltre, non c'è niente di meglio che rifugiarsi dal caldo nel bellissimo Parque de la Ciutadella o fare una nuotata nella spiaggia della Barceloneta!

Per viaggiare in modo più sostenibile, Barcellona può essere raggiunta da molti treni e autobus, e anche lì ci sono molti servizi di car-sharing con autisti che vanno lì continuamente. Inoltre, la metropolitana è attiva tutta la notte il sabato, ma noleggiare una bicicletta è sempre una buona idea per esplorare la città e la sua costa. E per evitare la plastica monouso delle cannucce di ristoranti e bar, ricordati di chiedere gentilmente "no-straw" o semplicemente di portare la tua riutilizzabile!

Abbiamo presentato le raccomandazioni più popolari dei nostri utenti, ma ce ne sono state così tante che non abbiamo potuto resistere a dartene altre:

  • Qualche dolce da Chouchou
  • Viridi in Frances Macià per deliziosi piatti vegetariani e vegani.
Carmen Huidobro
Marketing Assistant

Unisciti al movimento dell'anti-spreco!

Comincia subito ad acquistare le tue Magic Box!
Qui il download:

App Store
Google Play