Da oggi Too Good To Go è un'azienda B Corp certificata. Ma cosa significa?

Too Good To Go ha ricevuto la certificazione B Corp, confermando che combattere lo spreco alimentare rappresenta molto di più che un business basato sul profitto.

Too Good To Go, l’app anti spreco alimentare più grande d’Europa, ha ricevuto la certificazione B Corp, solo quattro anni dopo il suo lancio in Danimarca.

Per ricevere la certificazione da B Lab, le aziende devono sottostare a standard rigorosi, sia a livello ambientale che sociale, per dimostrare il proprio impegno nel raggiungere obiettivi che vadano oltre il profitto degli azionisti, seguendo cinque principi chiave in aree d’impatto come Governance, Lavoratori, Comunità, Ambiente e Consumatori. B Corp è una comunità di oltre 2600 aziende certificate globalmente, con compagnie che coprono diversi ambiti e dimensioni. Tra queste, noti brand come Innocent, Patagonia, Alpro, Just Water. Al momento ci sono 500+ aziende certificate B Corp in Europa e 2600+ in tutto il mondo.

Giusto lo scorso anno, durante una tavola rotonda sul business comprendente circa 200 amministratori delegati delle più importanti aziende americane, sono state ridefinite le linee guida sulla sostenibilità sociale, per includere il riconoscimento che l’obiettivo principale deve essere, più che generare valore per gli azionisti, prima di tutto quello di fare del bene”, ha sottolineato la CEO di Too Good To GO, Mette Lykke.

Entro la fine del 2019, Too Good To Go ha portato più di 33.000 partners a bordo, ha accolto 18 milioni di utenti e salvato più di 28 milioni di pasti.
Tutti gli uffici operanti nei 14 Paesi in cui Too Good To Go è attivo al momento sono stati esaminati per la certificazione B Corp.

A proposito di B Corp

B Lab Europe è una no profit fondata nel 2014 per valorizzare una comunità in crescita di aziende europee che utilizzano la propria attività come una forza per fare del bene. B Lab misura e verifica le performance ambientali e sociali utilizzando il B Impact Assessment e assicura che vengano rispettati degli standard rigorosi da tutte le aziende europee B Corp. Insieme a team B Lab che provengono da tutto il mondo, collegano un network globale di aziende socialmente e ambientalmente responsabili e promuovono cambiamenti positivi e focalizzati sull’azione verso un nuovo approccio di fare business.




Francesco Ciavaglioli
Content Specialist_IT_MKT

Unisciti al movimento dell'anti-spreco!

Comincia subito ad acquistare le tue Magic Box!
Qui il download:

App Store
Google Play