Visita Madrid: stile reale e Magic Box da salvare!

Se visiti la capitale spagnola quest'estate, ci sono alcuni posti in cui non manca l'opportunità di salvare ottimo cibo locale! Ecco perché qui abbiamo cercato di non lasciare nulla al caso e mostrarti tutto ciò che la città ha da offrire ... nel modo più sostenibile possibile.

Iniziamo con il famoso chilometro zero. La Puerta del Sol è proprio al centro della città, dove si trovano l'iconico Oso e Madroño, il segno di Tio Pepe e l'orologio di Capodanno. Da qui, è facile spostarsi verso Cibeles Square e visitare i due principali musei d'arte della città: Museo del Prado e Reina Sofía. Quindi, il modo migliore per concludere la giornata è riposare e persino remare al Parque del Retiro. Quindi, cosa succede se aggiungi del delizioso cibo salvato al piano? Sulla tua strada, puoi andare da Keatz Store e dal suo mix culturale di cibo o salvare una Magic Box "sana e veloce" da Magasand. Oppure, se non hai fatto colazione, Tim Hortons è sempre una buona scelta. 


La strada della Gran Vía è un must a Madrid, piena di negozi di moda e luoghi interessanti dove mangiare e bere. Nelle vicinanze si trova la strada Fuencarral da dove si raggiungono due dei quartieri più cool della città e dove è possibile combattere lo spreco di cibo. Da un lato, c'è Chueca, con locali che offrono i pasti fatti in casa come da Taberna La Kika o succhi salutari da Fit Food.

Dall'altra parte c'è Malasaña, piena di negozi di seconda mano e ristoranti e pub hipster. Allora dimmi, c'è qualcosa di meglio che salvare una pizza dal Grosso Napoletano dopo una birra artigianale? O cibo messicano di Las Mañanitas?


Non dimenticare di visitare il Palazzo Reale e i suoi spettacolari giardini di Campo del Moro. Infine, vedere il tramonto a Templo de Debod è obbligatorio. Essendo circondato da un parco, puoi persino portare la tua Magic Box e godertela lì, con i dolci della pasticceria orientale o il sushi di Niguiri. E appena un po 'più lontano troverai il nuovo Río di Madrid, che ora in estate è il posto ideale dove soggiornare e portare alcuni sandwich da "Do Eat Google Campus".

Tieni presente che Madrid ha una grande rete di biciclette elettriche che rende molto facile e veloce spostarle da un posto a un altro! Inoltre, una delle cose di cui Madrid va più fiera è l'acqua del rubinetto, che è una delle migliori (se non la migliore) del paese, quindi puoi semplicemente riempire la tua borraccia da qualsiasi rubinetto! E a proposito di ridurre il consumo di plastica, ora ci sono molti negozi all'ingrosso in giro per Madrid dove è possibile anche evitare che del buon cibo venga sprecato, come nel Mercado Acre di Malasaña.

Abbiamo presentato le raccomandazioni più popolari dei nostri utenti, ma ce ne sono state così tante che non abbiamo potuto resistere a dartene altre:

  • Un delizioso brunch al Brunch Club
  • Pane e pasticcini da Obrador La Hogaza
  • Dolci e biscotti da La Cocina De Mi Vecina
  • Il panificio Panadería Panic


Carmen Huidobro
Marketing Assistant

Unisciti al movimento dell'anti-spreco!

Comincia subito ad acquistare le tue Magic Box!
Qui il download:

App Store
Google Play