Pizza, pasta, fashion - Visitare Milano

Guida Città - Milano

Milano è la città della moda per eccellenza. Di conseguenza, mentre giri per la città non puoi non adattare il tuo look all’eleganza e allo stile che contraddistinguono noi italiani. Nel pieno centro di Milano, a due passi dal Duomo, puoi incamminarti su via Torino, una delle vie dello shopping più famose. Nella pausa tra un acquisto e l’altro, fai un salto da Exki e scopri piatti genuini ed equilibrati, preparati con materie prime rigorosamente del territorio. 

Proseguendo lungo Via Torino, una volta superate le Colonne di San Lorenzo, ti troverai nel centro della Movida notturna: i Navigli. Un tempo considerata zona periferica e degradata, i Navigli sono ora una delle zone di maggiore attrazione turistica. Durante il giorno per una passeggiata lungo la Darsena o di sera per un aperitivo, ci sono numerose attività che puoi fare sui Navigli: navigare in battello, visitare il “Cortile degli Artisti” e gustare la pizza di Bottega Mascadelli, il cui impasto maturato 48 ore con lievito madre ti garantisce una pizza “leggera, sana e che non gonfia”.

Isola è un quartiere storico e popolare di Milano. Inizialmente, per la sua vicinanza a fabbriche e alla ferrovia, era un quartiere operaio lontano dal caos cittadino. Negli ultimi anni è diventato il simbolo della rigenerazione urbana e al momento è una delle zone più vivaci della città grazie alla presenza di numerose associazioni culturali e ambienti di ritrovo. Una delle attrazioni principali è il Bosco Verticale; oltre ad essere uno tra i grattacieli più belli e innovativi del mondo, è un edificio residenziale sostenibile che porta un po’ di verde in una zona prevalentemente all’avanguardia, con alberi e arbusti che rigenerano l’ambiente circostante. In un posto del genere, dominato da hipster, devi sempre stare al passo con le ultime tendenze. Acquista la tua Magic Box da Poke House e prova anche tu il piatto più in voga del momento.

Porta Genova è situata nel cuore del centro storico di Milano. Se ti trovi in questa zona, una tappa d’obbligo è la Basilica di Sant’Ambrogio. É una delle chiese più antiche e simboliche di Milano, dove giace il patrono della città da cui la chiesa prende il nome. La Basilica venne inizialmente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale per poi essere ricostruita, ma quadri, sculture e ornamenti sono rimasti intatti. Lì vicino, un’altra architettura religiosa che non puoi non visitare è la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, sede di una delle opere più controverse della storia dell’arte, “Ultima Cena” di Leonardo. Se durante questo itinerario alla scoperta dell’arte ti venisse fame, nei dintorni puoi riscoprire il vero sapore del pane in un micropanificio artigianale con laboratorio a vista, Le Polveri.

Ci sono numerosi altri store assolutamente da non perdere!

Usare TGTG all’estero non è mai stato così facile: scarica l’app, seleziona dove ti trovi e scopri tutti gli store vicino a te!

Nora Di Cesare
Team Marketing

Unisciti al movimento dell'anti-spreco!

Comincia subito ad acquistare le tue Magic Box!
Qui il download:

App Store
Google Play