10 idee anti-spreco suggerite da Too Good To Go


  • Ripianta le tue verdure

Molte verdure si rigenerano da sole: non buttarle più, piantale in giardino e avrai dei porri per sempre!


  • Utilizza i fondi di caffè per eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Riempi una tazzina con i fondi di caffè e mettila nel tuo frigo, ti aiuterà a combattere i cattivi odori! Puoi anche riutilizzarli aggiungendoli alla terra delle tue piante: un ottimo fertilizzante!


  • Crea dei prodotti per la pulizia della casa con gli agrumi (e aceto bianco)

Conserva le bucce degli agrumi, lasciale in ammollo con mezzo bicchiere di aceto bianco, attendi due settimane e, infine, diluisci con l'acqua. Ecco qui un detergente sgrassante multiuso con un odore fantastico! Così semplice, così magico, così pratico.


  • Crea un prodotto smacchiante 100% naturale con i gusci d'uovo

Polverizza i tuoi gusci d'uovo, spargi la polvere sulla macchia con un po' d'acqua tiepida, aspetta che il tutto venga assorbito dal tessuto e... Voilà! Stupirai tutti i tuoi amici con questo trucchetto magico.


  • Cucina le bucce di frutta e verdura bio (perché altrimenti potrebbero contenere pesticidi)

Li gettiamo senza nemmeno rifletterci su ma ci sono un sacco di ricette squisite che hanno come  ingrediente principale proprio le bucce di alcuni alimenti! Dai un'occhiata qui.


  • Pulisci il tuo bagno con lo yogurt scaduto

Lascia riposare lo yogurt a temperatura ambiente per 24 ore, svuotalo nel water e, magicamente, il calcare andrà via, adesso il tuo bagno avrà anche un odore migliore!


  • Organizza il tuo frigorifero per conservare al meglio i tuoi prodotti

Se sistemati al meglio, potrai più che raddoppiare la vita dei tuoi prodotti in frigo. Utilizza degli appositi contenitori per alimenti, dotati anche di coperchio, per conservare la tua frutta e verdura già tagliata. Ad esempio, i formaggi devono essere riposti in alto, nella zona medio-fredda del frigo, dopo essere stati chiusi ermeticamente negli appositi sacchetti o contenitori.


  • Mantieni lucide le tue scarpe di pelle con le bucce di banana

Hai capito bene! Strofina l'interno di una banana sulla pelle delle tue scarpe, pulisci con un panno ed ecco qui la pelle di nuovo lucida e come nuova!


  • Sbarazzati della ruggine con le tue patate ormai germogliate

Questo è un altro modo naturale e molto efficace per rimuovere la ruggine. Le patate contengono acido ossalico che aiuta a scioglierla! Tagliale a metà, mettile a bagno con bicarbonato di sodio, strofinale sugli oggetti arrugginiti aggiungendo un po' di bicarbonato di tanto in tanto, fino a quando la ruggine sarà rimossa.

Gloria Li Volsi
Marketing assistant

Voglio saperne di più su...

Unisciti al movimento dell'anti-spreco!

Comincia subito ad acquistare le tue Magic Box!
Qui il download:

App Store
Google Play