Visita Berlino: tra party e mercatini, tante tips per salvare delizioso cibo!

Quindi, hai deciso di andare a Berlino quest'estate. Ottima scelta! Per fare un viaggio ancora più sostenibile, abbiamo chiesto ai Waste Warriors tedeschi di raccomandare i loro negozi preferiti presenti su Too Good To Go. Provali!

Non puoi andare a Berlino e non camminare attraverso la porta di Brandeburgo. È molto impressionante pensare che il Muro di Berlino si trovava proprio accanto a questa. Se vuoi sfuggire alla folla attratta dal suo passato storico (e la sua bellezza) disegna, vai a prendere un pasto dal Ristorante Dehler's e mangialo a Tiergarten, il più grande parco di Berlino.


Dopo aver dato un'occhiata al resto del Regierungsviertel vicino a Tiergarten con il Bundestag tedesco, potresti avere una panoramica di Berlin Mitte a Hackescher Markt e Alexanderplatz. Ci sono un sacco di opzioni per lo shopping e attrazioni come la Fernsehturm da cui è possibile ammirare una splendida vista della città.

Ma il Berlin Mitte, come direbbe un berlinese, non rappresenta pienamente Berlino. Quindi sali sulla U-Bahn o su una delle tante opzioni di bike sharing e vai in una delle zone più alla moda della città: Kreuzberg è il luogo in cui molti giovani e artisti si sono trasferiti nell'ultimo decennio ed è molto amato per il suo carattere multi-culturale. Assapora la tipica vita di Berlino provando il cibo gustoso della zona in una Magic Box del Plan C Café e prosegui fino a Tempelhofer Feld, una pista aeroportuale abbandonata, dove tutti sono in giro con i loro amici.

Dopo di che, fai una passeggiata nella zona e fermati da Markthalle 9. Qui puoi divertirti a passeggiare tra le diverse bancarelle e scegliere una Magic Box di pane delizioso e altri prodotti da forno presso Endorphina Bio Backkunst. Per quelli di voi che hanno una cucina nel loro alloggio, è anche ottimo salvare del buon cibo presso Multikultisupermarkt, dove puoi trovare la migliore frutta e verdura.

Per iniziare la tua serata ti dirigerai verso Friedrichshain. Dopo aver bevuto un paio di birre in Simon-Dach-Kiez, puoi combattere i postumi della sbornia fermandoti in uno dei tanti store partner di Too Good To Go. C'è così tanto da scegliere in questa zona, ma la scelta della gente è NIL, dove puoi salvare una deliziosa box di take-away sudanese. Quindi, non importa se la tua serata è andata avanti fino al mattino o se ti alzi dopo una buona notte di sonno, vai al Mercure Hotel Berlin City per acquistare una Magic Box con del delizioso cibo per la colazione dal loro buffet.

Un consiglio in più: per coloro che cercano cibo tipico tedesco, i Waste Warriors locali consigliano una Magic Box di Die Dicke Wirtin. I nostri preferiti sono qualsiasi forma di Klöße/Klopse/Knödel (palline voluttuose di bontà), ma anche il Kartoffelpuffer è ottimo - quindi ogni pasto a sorpresa è sicuramente meraviglioso.

Berlino è una città che si vanta per la sua sostenibilità, ecco alcuni altri consigli per rendere la tua vacanza “verde”:

- La maggior parte degli hotel noleggia biciclette, o ci sono diverse opzioni di noleggio biciclette. Scegline uno e vai in bicicletta, è il modo migliore per vedere la città!

- Vedrai che alcuni dei bidoni della città hanno un testo speciale su di loro che raccomanda di mettere le tue bottiglie accanto a loro. Questo perché è possibile ottenere i soldi indietro quando si riciclano lattine e bottiglie, si chiama "Pfand". Ci sono molte persone che vanno in giro a raccogliere questi oggetti così quando finisci il tuo drink, per favore mettili vicino al cestino piuttosto che al suo interno in modo che altre persone possano trarne beneficio.

- L'acqua del rubinetto tedesca è pulita e gustosa, quindi prendi una borraccia per bere!

Abbiamo raccolto le raccomandazioni più popolari dei nostri utenti, ma ce ne sono state così tante che non abbiamo potuto resistere a dartene altre:

  • Verzuckert
  • Wahrhaft Nahrhaft
  • Sushi Circle
  • Birkenwunder
  • Tina's Feinbäckerei
  • Coffeeshop Z
  • Scandic Hotel
  • Fruit's Best
  • Muckel Cafe
  • Café von Luck - Mitte
  • The Breakfast Company
  • Sugar Clan
  • Pasticceria Giomecca
  • Kopps vegan Brunch

È semplicissimo usare Too Good To Go in una città straniera, basta aprire l'app, selezionare la propria posizione e tutti i negozi intorno a te verranno visualizzati.

Ora ti auguriamo buone vacanze e buon appetito!

Franziska Lienert
Content Manager

Unisciti al movimento dell'anti-spreco!

Comincia subito ad acquistare le tue Magic Box!
Qui il download:

App Store
Google Play